Autore |
Discussione |
|
Lorecomo
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 17:56:24
|
cari davide e guido, premettiamo la nostra stima per il vostro avventuroso viaggio e per la descrizione dettagliata che avete fornito sul sito a tutti i "viaggiatori in erba" come noi. siamo 3 ragazzi ventenni di como che programmavano per questa estate un viaggio simile al vostro negli states. volevamo chiedervi qualche informazione più dettagliata riguardo la fase organizzativa del viaggio: prenotazione volo tramite agenzia o internet, noleggio auto più conveniente (abbiamo meno di 25 anni, ci sarà modo di non pagare troppi supplementi secondo voi?), modalità di prenotazione (per auto ed alberghi converrà prenotare da qui o provvedere sul posto?) Vi ringraziamo in anticipo per l'attenzione, e speriamo di sentirvi al più presto. Lorenzo, Claudio e Nicolò.
|
|
Davide
Moderatore
35 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 19:04:39
|
| Messaggio di Lorecomo
cari davide e guido, premettiamo la nostra stima per il vostro avventuroso viaggio e per la descrizione dettagliata che avete fornito sul sito a tutti i "viaggiatori in erba" come noi. siamo 3 ragazzi ventenni di como che programmavano per questa estate un viaggio simile al vostro negli states.volevamo chiedervi qualche informazione più dettagliata riguardo la fase organizzativa del viaggio: prenotazione volo tramite agenzia o internet, noleggio auto più conveniente (abbiamo meno di 25 anni, ci sarà modo di non pagare troppi supplementi secondo voi?), modalità di prenotazione (per auto ed alberghi converrà prenotare da qui o provvedere sul posto?) Vi ringraziamo in anticipo per l'attenzione, e speriamo di sentirvi al più presto. Lorenzo, Claudio e Nicolò.
|
Ciao ragazzi! Grazie per aver scritto sul forum.
L'aereo è indifferente prenotarlo via internet o agenzia. Vi consiglio solo il periodo: ORA!! Ci sono le promozioni. per esempio nel 2005 avevamo volato British Airways (Torino/Londra Heatrow/Los Angeles - Los Angeles London Heatrow/Torino) - dal 2 settembre (tariffa alta) al 20 settembre (tariffa bassa).. ne è uscita una tariffa media. 750€ a testa a/r . Era una promo!
Vi consiglio di prenotare almeno l'auto. Indispensabile! Se la prenotate on line prima di partire potete anche averla con il 30% di sconto. Vi segnalo Avis (se beccate le promozioni) e/o Alamo/National Nel 2005 noleggiammo AVIS. A sentire tutti la più cara ma invece si è dimostrata economicamente competitiva. Dall'italia avevamo prenotato solo a nome mio. Quando ci siamo recati al desk, abbiamo esteso la guida a tutti e 4. GRATUITAMENTE.Anche Marcolinoche aveva appena compiuto 21 anni non ha avuto problemi. Nessun costo aggiuntivo e 4 licenze di guida in tasca. No problem. Non vi preoccupate, il guidare negli states è una pacchia, si va piano e tranquilli.... non superate mai i limiti perchè sennò vi pinzano al 100%...
Da un paio d'anni a questa parte è indispensabile prenotare anche la prima notte in territorio americano. E' una richiesta che vi fanno già al check in qui in italia. Oggio inoltre ai passaporti. Rivolgetevi in questura.Le norme cambiano ogni sei mesi oramai!
Per i motel...non c'è nessun problema... trovate tutto ciò che volete. Entrate chiedete se c'è posto... se si chiedete di vedere la stanza PRIMA.... non si sa mai.... Troverete difficoltà solo all'interno dei parchi per il pernottamento, ma visto la disponibilità che c'è alle porte degli stessi parchi non mi preoccuperei
Il mio consiglio è di non prenotare nulla sul territorio americano........ godetevi l'avventura fino all'ultimo secondo del viaggio e lasciate tutto al caso.... Godetevi la libertà! Andate e muovetivi dove vi porta l'avventura. Mangiate quando avete fame e dormite quando cacchio avete voglia. Fate ciò che vi sentite. Vi piace rimanere di più in un posto? perfetto... fatelo. Non pensate... ah ma dobbiamo andare la e qua.... avete tempo. Assaporate ogni singolo seconddo. Forse mai più riuscirete a fare un viaggio così, senza limite, senza barriere, senza vincoli... (bambini, lavoro, etc,... etc..). Cercate di entrare nella metalità degli americani... aperti a tutti... cercate di comunicare con loro. Insomma siate liberi... almeno per una volta nella vita....
sempre a disposzione per consigli... Buon sogno
Davide
|
|
|
strategie79
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2008 : 09:09:41
|
ciao ragazzi innanzi tutto: gran bel sito per i contenuti ovviamente, ma anche la forma non è niente male!
questo del coast to coast è un pallino che ho sempre avuto e su questo sito ci sono molte dritte! purtroppo rimane un "I will" per il momento, ma è bello anche solo sognare un pò..
parlando di cose pratiche però: visto che i miei (che non hanno le mie carenze patrimoniali) stanno pensando di fare una cosa simile alla vostra, voleva sapere se nell'organizzare il vostro viaggio vi siete imbattuti in qualche agenzia o simimi che propongono dei viaggi in macchina in gruppo, tipo carovana.. magari non è il massimo dell'avventura ma magari a 50 anni e passa è già tanto così :)
anche altri utenti, se qualcuno sa qualcosa riguardo ciò, mi farebbe un gran favore.. poi magari fra un pò di tempo se ne parlerà anche per me..
grazie e gran viaggio avete fatto, davvero.. Francesco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|