Autore |
Discussione |
|
Titti
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Città: Roma
3 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2008 : 11:20:03
|
Tiziana ha scritto: Ciao ragazzi sono Tiziana. A maggio andrò anche io a vivere il sogno anche se alcune tratte in aereo.... Volevo chiedere se serve una patente particolare o va bene anche la nostra.... Ed inoltre vorrei sapere per quanto riguarda Le norme di circolazione dove si possono scaricare????? IL vostro sito è stupendo..... Grazie
|
|
Davide
Moderatore
35 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2008 : 08:46:30
|
| Messaggio di Titti
Tiziana ha scritto: Ciao ragazzi sono Tiziana. A maggio andrò anche io a vivere il sogno anche se alcune tratte in aereo.... Volevo chiedere se serve una patente particolare o va bene anche la nostra.... Ed inoltre vorrei sapere per quanto riguarda Le norme di circolazione dove si possono scaricare????? IL vostro sito è stupendo..... Grazie
|
Ciao Tiziana. La patente va bene quella italiana.Nel 2003, addirittura, Guido aveva perso la patente pochi giorni prima di partire per gli usa. I carabinieri gli hanno fatto un foglio sostitutivo e ha girato per 15000 km con quello. Ci hanno fermato per controlli 2 volte. Non hanno fatto una piega! Tutto OK! Per le norme di circolazione non ti so consigliare. Ti dico solo: RISPETTA i limiti di velocità perchè di pizzicano. al 100% per il resto guidare negli states è spettacolare. Si va moderatamente piano e le strade sono quadruple rispetto alle nostre. Non pensare di andare veloce tanto non cambia nulla. Per esempio Se il limite è 65 mp/h quelli sono esattamente i km che riuscirai a percorrere in un ora. Di meno è difficile andare, vista l'estensione delle freeway,il cruise.... più veloce è troppo rischioso (per il vs portafoglio) visto i traffic ticket (multe) ... quindi il conto è presto fatto. Noi calcolavamo circa 90/100 km ogni ora di viaggio... Ci sono le eccezzioni poi... nel nevada il limite è 75mph...per esempio... oppure ancora... un consiglio che do a te e a tutti per futuri on the road è il seguente: se riuscite state dietro ad un tir/autoarticolato e lasciatevi "tirare". Nel senso... state a una distanza di sicurezza 20 30 mt... e seguite l'andamento del tir, è incredibile ma, loro,avendo con le radio la possibilità di sapere la posizione di autovelox, pattuglie etch... riescono a gestire la velocità! Il tir aumenterà o diminuirà la velocità. Noi facemmo così nel mega trasfertone da Santa Fe a Dallas (1300 km) In alcuni momenti, andavamo anche a 95/100 miglia orarie trainati dal bestione davanti. Improvvisamente poi rallentava e dopo qualche centinaio di metri... una bella pattuglia.... passati i cops... via di brutto di nuovo... Mi ricordo ancora di quel viaggio. Pensa che quando dopo 3 ore e 1/2 noi abbiamo svoltato per Oklahoma City, sorpassando il Tir, il tipo ci ha salutati più volte.. e noi ovviamente abbiamo ringraziato. Abbiamo risparmiato più di un'ora di viaggio... Un saluto Davide
|
|
|
Titti
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2008 : 11:18:18
|
Ciao Davide ti ringrazio per l'aiuto.... buona giornata Tiziana |
|
|
strategie79
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2008 : 10:34:36
|
Ma voi avevate preso in considerazione l'idea di comprare una mcchina usata dalla città di partenza e rivenderla nella città di arrivo? Sapevo che molti facevano così per evitare il drop off.. |
|
|
Davide
Moderatore
35 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2008 : 12:01:12
|
| strategie79 ha scritto:
Ma voi avevate preso in considerazione l'idea di comprare una mcchina usata dalla città di partenza e rivenderla nella città di arrivo? Sapevo che molti facevano così per evitare il drop off..
|
Ma era un'idea che ci era venuta in mente ma poi ci è stata sconsigliata per vari motivi. 1-sei negli usa: immagina se fai un incidente, ti mangiano la casa se non hai una buona copertura assicurativa quindi compri la macchina per risparmiare il drop off ma poi strapaghi l'assicurazione 2-manutenzione e affidabilità: se compri un'auto non la prendi sicuramente nuova e comunque non vai a spendere 5000$ per un'auto (almeno io no). se non è nuova può avere problemini e quindi a sistemarla costa (ricorda che in 13000 km di coast to coast possono succedere tante cose) 3-con la macchina a noleggio non ti devi preoccupare di nulla, se te lagraffiano se te la toccano se te la rubano...... insomma.... hai capito
Un saluto Davide |
|
|
Outcry
Nuovo Utente
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento
1 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2008 : 19:16:06
|
Ciao e subito complimenti per il sito!!! Sono un ragazzo di Trento e mi è venuta una mezza idea di fare il famoso coast to coast, però è ancora tutto da decidere. Pensavo di farlo di un mese e mezzo circa tra settembre ed ottobre, secondo voi il periodo può andare o ci sono periodi più o meno indicati??? L'idea sarebbe di andare in 4 o 5 e di noleggiare un camper, cosa mi dite a proposito??? infine avete qualche consiglio sulla scelta dell' itinerario???
Ciao a tutti |
|
|
Titti
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2008 : 16:09:17
|
Ciao Davide ti ringrazio molto per i tuoi consigli.... il sogno si è realizzato ed era proprio come lo descrivevate tutti voi... a questo proposito vi ringrazio e vi dico ci sono state utilissime le vostre informazioni.....saluti Tiziana |
|
|
|
Discussione |
|