timeofyourlife
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 01 aprile 2008 : 12:48:52
|
ciao Ragazzi, assieme al mio ragazzo sto organizzando il nostro coast to coast. Abbiamo scoperto il vostro sito ed è stato subito il nostro punto di riferimento. Avevo però un paio di domande alle quali non ho trovato risposta all'interno. Che programma avete usato per i percorsi? Software tipo Mappoint, Autoroute e Androute o sistemi on-line come quello della Michelin? E per la patente: cosa bisogna fare perché sia riconosciuta anche negli States? Ho letto che ci vuole una tradzione giurata in inglese fatta da un ufficio di traduzioni ma la cosa non mi è molto chiara...
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
|
|
Davide
Moderatore
35 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2008 : 10:16:55
|
| Messaggio di timeofyourlife
ciao Ragazzi, assieme al mio ragazzo sto organizzando il nostro coast to coast. Abbiamo scoperto il vostro sito ed è stato subito il nostro punto di riferimento. Avevo però un paio di domande alle quali non ho trovato risposta all'interno. Che programma avete usato per i percorsi? Software tipo Mappoint, Autoroute e Androute o sistemi on-line come quello della Michelin? E per la patente: cosa bisogna fare perché sia riconosciuta anche negli States? Ho letto che ci vuole una tradzione giurata in inglese fatta da un ufficio di traduzioni ma la cosa non mi è molto chiara...
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
|
Ciao ragazzi. Scusate per il ritardo nella risposta ma il lavoro..... Allora:
SOFTWARE E MAPPE: Noi nel 2003 e poi nel 2005 e 2006 abbiamo usato prima di partire Microsoft Streets and Trips (che è il gemello,ora, di virtual earth on line). Ci siamo costruiti le tappe e stampato l'itinerario in un piccolo book A4, facile da portare. Alla fine è la cosa migliore. Un brogliaccio con l'ossatura del tour e delle tappe portato da casa + le cartine comprate stato per stato.... Il resto lascietelo all'avventura. Non programmate troppo. Non vincolatevi. NON PRENOTATE soprattutto nulla. Fermatevi e dormite quando avete voglia. Fermatevi a mangiate quando avete voglia. Da dormire e da mangiare ne troverete sempre, ovunque e comunque!!!!
PATENTE: Va bene quella italiana. Non ti preoccupare. Come ho scritto in un post nella sezione C4M3D... La patente va bene quella italiana.Nel 2003, addirittura, Guido aveva perso la patente pochi giorni prima di partire per gli usa. I carabinieri gli hanno fatto un foglio sostitutivo e ha girato per 15000 km con quello. Ci hanno fermato per controlli 2 volte. Non hanno fatto una piega! Tutto OK! Ti dico solo: RISPETTA i limiti di velocità perchè di pizzicano. al 100% per il resto guidare negli states è spettacolare. Si va moderatamente piano e le strade sono quadruple rispetto alle nostre. Non pensare di andare veloce tanto non cambia nulla. Per esempio Se il limite è 65 mp/h quelli sono esattamente i km che riuscirai a percorrere in un ora. Di meno è difficile andare, vista l'estensione delle freeway,il cruise.... più veloce è troppo rischioso (per il vs portafoglio) visto i traffic ticket (multe) ... quindi il conto è presto fatto. Noi calcolavamo circa 90/100 km ogni ora di viaggio... Ci sono le eccezzioni poi... nel nevada il limite è 75mph...per esempio... oppure ancora... un consiglio che do a te e a tutti per futuri on the road è il seguente: se riuscite state dietro ad un tir/autoarticolato e lasciatevi "tirare". Nel senso... state a una distanza di sicurezza 20 30 mt... e seguite l'andamento del tir, è incredibile ma, loro,avendo con le radio la possibilità di sapere la posizione di autovelox, pattuglie etch... riescono a gestire la velocità! Il tir aumenterà o diminuirà la velocità. Noi facemmo così nel mega trasfertone da Santa Fe a Dallas (1300 km) In alcuni momenti, andavamo anche a 95/100 miglia orarie trainati dal bestione davanti. Improvvisamente poi rallentava e dopo qualche centinaio di metri... una bella pattuglia.... passati i cops... via di brutto di nuovo... Mi ricordo ancora di quel viaggio. Pensa che quando dopo 3 ore e 1/2 noi abbiamo svoltato per Oklahoma City, sorpassando il Tir, il tipo ci ha salutati più volte.. e noi ovviamente abbiamo ringraziato. Abbiamo risparmiato più di 2 ore di viaggio...
Per la patente che altro dire. mah...l'età minima richiesta per il noleggio auto negli states è di 25 anni*, riducibile a 21 anni dietro il pagamento di un supplemento giornaliero, ed è sufficiente la patente di tipo B, emessa da almeno un anno. Questo tranne New York (stato) e Michihgan mi pare dove la si può noleggiare anche a 18 anni. Se sietesotto i 21 anni L'unica soluzione è portare con voi un 25enne a cui verrà data l'auto. Poi guiderete anche voi è ovvio... ma occhio ai cops.... perchè andate dritti dritti in galera. Li non sono come qua che chiudono un'occhio... Per il drop off (così si chiama il ritorno indietro dell'auto da dove l'hai noleggiata) si tratta di 500€ o 600€ in più.A tuttop penserà chi noleggierà l'auto...
In bocca al lupo Davide |
|
|