Autore |
Discussione |
|
sarahela
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Città: torino
2 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2008 : 22:10:08
|
ciao a tutti! mi chiamo sarah e sono approdata su questo sito cercando un aiuto per capire quel e' il tragitto piu' ovvio da seguire per poter visitare il monument valley e il gran canyon. considerate che io ed il mio futuro sposo vorremmo volare da new york, dopo qualche giorno di giri e giretti ed atterrare il piu' vicino possibile ad uno dei due parchi. qui affittare un auto e con comodo, con tappe, fermandoci per la notte in qualche hotel o motel(anche qui si accettano consigli)spostarci a los angeles. purtroppo non riesco a trovare i valori delle distanze e quindi ad organizzare con esattezza gli spostamenti evitando di fare tour de force (e' scritto giusto?)che non e' proprio cio' che vogliamo dal viaggio di nozze, dopo mesi di estenuanti preparativi.. grazie!!!! e buon viaggio a tutti!!!!
|
|
Mauro
Moderatore
42 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2008 : 11:40:04
|
| [...]quel e' il tragitto piu' ovvio da seguire per poter visitare il monument valley e il gran canyon [...] volare da new york, dopo qualche giorno di giri e giretti ed atterrare il piu' vicino possibile ad uno dei due parchi [...] qui affittare un auto e con comodo, con tappe, fermandoci per la notte in qualche hotel o motel(anche qui si accettano consigli)spostarci a los angeles. |
Di possibilità ce ne sono centinaia a seconda di quanti e quali parchi oltre a quei due volete visitare e quanto il termine "vicino" significhi per voi. Io farei questa tappa:
- Atterrare a Denver, affittare la macchina - Tappa di trasferimento fino a Moab (Arc National Park) oppure anche più a sud - Tappa fino alla Monument Valley (vicino a Kayenta) e poi oltre per dormire in qualche cittadina - Tappa fino al Gran Canyon e poi Las Vegas - Tappa fino a Los Angeles
Atterrando a Phoenix dovreste tornare indietro di parecchio, così come facendolo a Las Vegas. Non so bene dove e come siano raggiungibili in aereo le piccole città perché di più vicine ai parchi ce ne sono tantissime.
| purtroppo non riesco a trovare i valori delle distanze e quindi ad organizzare con esattezza gli spostamenti evitando di fare tour de force |
Tanto non avrete mai il tempo sufficiente a vedere tutto! Quella parte del mondo è troppo grande! Noi abbiamo usato un programma (Microsoft Streets and Trips) per pianificare le tappe. Calcola distanze, tempi medi di percorrenza, soste dopo un certo orario e così via, ma è stata solo una indicazione utile. Al massimo date una occhiata a Google Maps: io lo uso e lo trovo molto utile. |
Modificato da - Mauro in data 21 maggio 2008 11:41:17 |
|
|
sarahela
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Città: torino
2 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2008 : 14:29:25
|
solo oggi ho trovato il tempo di controllare la posta e sono stata felice di vedere che mi avete risposto. proprio in questi gg avevo pensato di atterrare a las opp. a denver ma non ero ancora convinta. ho anche visto che c'e' la possibilita' di atterrare a flagstaff che si trova a meta' strada tra las e denver e sarebbe piu' vicina al monument valley che insieme al grand canyon sono i 2 parchi che mi interessano di piu'. pensavo di fare il volo milano new york dove soggiornare solo 3 gg per questione di tempo(abbiamo solo 15 gg), 4'g cascate niagare, 5'g volo per ?? diciamo flagstaff, noleggio auto e qui direi di prendercela comoda tra parchi e motel per 5 o 6 gg.(non ho ancora verificato motel e itinerari). il problema e' che vorremmo tornare a los angeles dove siamo gia' stati solo che i voli, per risparmiare, dovrebbero essere tutti con ritorno dallo stesso aeroporto quindi si dovrebbe poi tornare a flagstaff.. a questo punto allora forse sarebbe piu' semplice las vegas piuttosto che flagstaff visto che l'anno scorso l'ho vista di sfuggita.. non so.. hai altri preziosi consigli? ciao e grazie! |
|
|
Mauro
Moderatore
42 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2008 : 11:24:13
|
| sarahela ha scritto: [...]
vorremmo tornare a los angeles dove siamo gia' stati solo che i voli, per risparmiare, dovrebbero essere tutti con ritorno dallo stesso aeroporto quindi si dovrebbe poi tornare a flagstaff.. a questo punto allora forse sarebbe piu' semplice las vegas piuttosto che flagstaff visto che l'anno scorso l'ho vista di sfuggita |
Penso che sarebbe la scelta azzeccata. Inoltre sono sicuro che Las Vegas sia meglio servita di Flagstaff, così avreste più scelta per arrivo e partenza e, magari, pagare meno sfruttando quelle offerte infrasettimanali che si trovano per andare nella città del peccato. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|