Forum di C4M3D  2005 e C2C 2003

Forum di C4M3D 2005 e C2C 2003
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 I Viaggi
 USA - Coast To Coast 2003
 i primi passi per un coast to coast
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

chicca
Nuovo Utente

1 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2008 : 21:53:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, complimenti per il sito!

non sono in procinto di partire...ma l'idea di un coast to coast mi attira.
Penso che ci voglia un pò di tempo per organizzarlo; a tal proposito vi scrivo per chiedervi quali sono secondo voi, le cose fondamentali che bisogna fare/organizzare per prima cosa, i tempi ecc.

Fate conto che io potrei intraprendere un viaggio simile tra un annetto circa...devo già iniziare ad organizzare qualcosa?

domanda, magari un pò banale, voi come ve la cavate con l'inglese?
Si sopravvive anche se non si conosce perfettamente l'inglese?

Grazie
Chicca

ALESSANDRO
Nuovo Utente

1 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2008 : 10:16:46  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Ciao!

Anche a me l'idea di un coast to coast attira molto!
E ho deciso di realizzarlo per l'estate 2009.
Spero che 365 giorni siano piu che sufficenti per organizzare.
Sto guardando un po di forum qua e la su internet per raccogliere il maggior numero di informazioni possibili.
Poi cartina alla mano e guida...un bel percorso verra fuori!!
Se vuoi ci aggiorniamo!
ciao ciao

Torna all'inizio della Pagina

alfinivola
Nuovo Utente

Regione: Abruzzo
Città: chieti

3 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2008 : 15:18:12  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
ciao, anche io sto cercando di organizzare un viaggio coast to coast per agosto 2009.

avevo alcune cose da chiederti si può fare in tre settimane o siamo un po strettini?

tutti dicono che conviene prenotare i motel, volevo chiederti se non vi sono problemi non prenotando (è ovvio che quelli di partenza e di arrivo vanno prenotati)

per l'assicurazione sanitaria bisogna fare una privata o va bene quella che ti fanno andondo alla asl di appartenza?

se hai altri consigli da dare ne sarei felicissimo

ti ringrazio

alfinivola
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2008 : 15:25:33  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
ciao volevo chiederti un'altra cosa il pass per tutti i parchi americani dove si compra (su un sito dicevano che costa 50 dollari)

Mauro
Moderatore

42 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2008 : 10:37:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
butto giù due risposte aspettando l'intervento di Davide che è il più esperto sul C2C.

chicca: quali sono secondo voi, le cose fondamentali che bisogna fare/organizzare per prima cosa, i tempi ecc.

I tempi sono importanti... Le distanze laggiù sono enormi ed è facile lasciarsi ingannare. Sottovalutando alcuni trasferimenti ci siamo beccati una tappa da 800km... Insomma, si fa, ma è meglio non pianificare *tutte* le tappe così.

chicca: devo già iniziare ad organizzare qualcosa?

Perché no? Giusto per farti un'idea dei posti da visitare, ma non essere troppo rigida.

chicca: voi come ve la cavate con l'inglese? Si sopravvive anche se non si conosce perfettamente l'inglese?

Il mio inglese è maccheronico. [:)] Andrete in posti zeppi di turisti e di gente abituata ai turisti... Non c'è bisogno di essere finedicitori.

alfinivola: avevo alcune cose da chiederti si può fare in tre settimane o siamo un po strettini?

Secondo me si può fare. L'ideale sarebbero quattro, ma chi le ha quattro settimane di ferie? Magari salterai qualche posto, però penso che si possa fare. Davide mi dice che la parte centrale degli USA è piuttosto... Vuota rispetto all'ovest o alle grandi città dell'est. Dedicandoci solo tappe di trasferimento dovreste farcela.

alfinivola: tutti dicono che conviene prenotare i motel, volevo chiederti se non vi sono problemi non prenotando (è ovvio che quelli di partenza e di arrivo vanno prenotati)

Sono in disaccordo. E' così facile trovare motel *ovunque* che non abbiamo mai avuto problemi. Solo nella riserva indiana (Cameron, mi pare) abbiamo dovuto aspettare un po' prima di avere la stanza. Ecco forse laggiù sarebbe meglio informarsi.
Però noi abbiamo sempre scelto di dormire lontano dai luoghi che visitavamo (città escluse): per esempio tra S.Francisco e lo Yosemite abbiamo dormito in una cittadina a metà strada, il giorno dopo abbiamo visitato il parco e con comodo siamo arrivati a metà strada tra lo Yosemite e il Sequoia National park, e così via. Se invece vuoi proprio dormire nei motel *dentro* i parchi allora sì: DEVI prenotare.

alfinivola: per l'assicurazione sanitaria bisogna fare una privata o va bene quella che ti fanno andondo alla asl di appartenza?

Meglio una piccola assicurazione in più. Laggiù i medici ti pelano vivo.

alfinivola: il pass per tutti i parchi americani dove si compra (su un sito dicevano che costa 50 dollari)

All'ingresso di uno dei qualsiasi parchi. Attenzione: alcuni (rari) parchi non sono "National Park", per questi è necessario un pass diverso che si acquista di volta in volta.

alfinivola
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2008 : 10:08:17  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
grazie per le tue risposte molto esaurienti, a fine agosto inizierò a tracciare il percorso, se ho dei dubbi posso disturbati ogni tanto?

a proposito secondo te con 3.000/3.500 euro si puo fare un viaggio del genere di tre settimane o si è strettini con il budget?

ti ringrazio per la tua disponibilità

Mauro
Moderatore

42 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2008 : 11:05:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
alfinivola ha scritto:

grazie per le tue risposte molto esaurienti, a fine agosto inizierò a tracciare il percorso, se ho dei dubbi posso disturbati ogni tanto?

Sì, ma solo se poi ci racconterai com'è andata.

a proposito secondo te con 3.000/3.500 euro si puo fare un viaggio del genere di tre settimane o si è strettini con il budget?

Secondo me sì, anche meno. Non ho ben chiaro il prezzo odierno della benzina in America e questo potrebbe incidere di molto.

ferri
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 12:18:19  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
vorrei tanto sapere come vi è andata....sono così curiosaaaaaaaaaaa
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum di C4M3D 2005 e C2C 2003 © 2003 - Davide & Guido on the road / © 2005 - C4M3D - West Coast Trip - Tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000