Autore |
Discussione |
|
MadMax
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Città: venezia
4 Messaggi |
Inserito il - 24 luglio 2008 : 20:37:34
|
Ciao ragazzi, dopo l'eccezzionale coast to coast di prova in Sicilia mi sà che farò il grande salto questo settembre e credo che seguiro più o meno le vostre orme, la mia domanda è se avete qualche tappa da sconsigliarmi e qualche altra da raccomandarmi, più che altro ho visto che avete fatto la riserva indiana cosa dite vale la pena o è meglio tagliare giù dritto a Las Vegas risparmiare qualche km e fare qualche giorno in più magari a San Diego o altro. Comunque è veramente bello e utile il vostro sito complimenti a tutti, ciao Massimiliano
|
|
Benny89
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Città: Palermo
17 Messaggi |
Inserito il - 25 luglio 2008 : 22:07:00
|
bene sono contento,mi raccomando fate dei bellissimi video. |
Modificato da - Benny89 in data 25 luglio 2008 22:07:25 |
|
|
Mauro
Moderatore
42 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 09:08:37
|
| [...]la mia domanda è se avete qualche tappa da sconsigliarmi e qualche altra da raccomandarmi, più che altro ho visto che avete fatto la riserva indiana cosa dite vale la pena o è meglio tagliare giù dritto a Las Vegas risparmiare qualche km e fare qualche giorno in più magari a San Diego o altro. |
Beh, se non sei un tipo da parchi qualcosa puoi saltarlo, altrimenti dovresti farli proprio tutti. Secondo me si del nostro tragitto si possono saltare l'Arch National Park ed eventualmente il Gran Canyon perché porta davvero via un sacco di tempo. Sarebbe un peccato però. Dipende sempre da dove arrivi! Se arrivi da nord (la 75) puoi scegliere se dirigerti al Bryce Canyon e poi a Las Vegas oppure scendere verso sud per vedere la Monumento Valley (bellissima), Page, il Gran Canyon, e poi Las Vegas. Dipende davvero tanto dal tempo a disposizione e dal tragitto che hai intenzione di fare nell'est |
|
|
MadMax
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Città: venezia
4 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2008 : 20:21:12
|
Ciao Mauro e grazie per avermi risposto, avevo già letto che consigliavi il Bryce Canyon quindi penso che lo farò per il Gran Canyon pensavo di farlo in elicottero da Las Vegas dato che sono anche appassionato, ho trovato un sito con un giro di 6 ore a circa 550 $ pax un pò tantino ma completo con tanto di discesa nel fiume in gommone e pranzo in un ranch che dici troppo turistico ? altrimenti c'è un toccata e fuga a 250 $, comunque potrei fare Las V. poi Bryce C. scendere per la 89 arrivare a Page fare la Monument Valley e poi ritornare in costa a San Diego, considera che avrò a disposizione 15 gg più viaggio e partirò come voi da Los Angeles il 14 settembre per ritornarci il 29. In attesa di tue notizie e consigli ti Saluto, Max |
|
|
Mauro
Moderatore
42 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2008 : 21:19:52
|
| MadMax ha scritto:
Ciao Mauro e grazie per avermi risposto, avevo già letto che consigliavi il Bryce Canyon quindi penso che lo farò per il Gran Canyon pensavo di farlo in elicottero da Las Vegas dato che sono anche appassionato, ho trovato un sito con un giro di 6 ore a circa 550 $ pax un pò tantino ma completo con tanto di discesa nel fiume in gommone e pranzo in un ranch che dici troppo turistico ? altrimenti c'è un toccata e fuga a 250 $, comunque potrei fare Las V. poi Bryce C. scendere per la 89 arrivare a Page fare la Monument Valley e poi ritornare in costa a San Diego, considera che avrò a disposizione 15 gg più viaggio e partirò come voi da Los Angeles il 14 settembre per ritornarci il 29. In attesa di tue notizie e consigli ti Saluto, Max
|
Scusa il ritardo! La discesa nel fiume è forse un po' turistica, penso che sarebbe più affascinante una discesa sui vecchi sentieri che ti permette di apprezzare la vastità del luogo, però temo che ci voglia una giornata piena per far su e giù. A occhio direi che i tempi sono quelli giusti. In effetti la Monument Valley è molto pittoresca, proprio quello che noi europeri immaginiamo come il vecchio west. |
|
|
|
Discussione |
|