Forum di C4M3D  2005 e C2C 2003

Forum di C4M3D 2005 e C2C 2003
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 I Viaggi
 USA - Coast To Coast 2003
 richiesta info per patente...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON


   Allega file
   
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Titti Inserito il - 07 marzo 2008 : 11:20:03
Tiziana ha scritto:
Ciao ragazzi sono Tiziana.
A maggio andrò anche io a vivere il sogno anche se alcune tratte in aereo....
Volevo chiedere se serve una patente particolare o va bene anche la nostra....
Ed inoltre vorrei sapere per quanto riguarda Le norme di circolazione dove si possono scaricare?????
IL vostro sito è stupendo.....
Grazie

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Titti Inserito il - 06 giugno 2008 : 16:09:17
Ciao Davide ti ringrazio molto per i tuoi consigli.... il sogno si è realizzato ed era proprio come lo descrivevate tutti voi... a questo proposito vi ringrazio e vi dico ci sono state utilissime le vostre informazioni.....saluti Tiziana
Outcry Inserito il - 12 marzo 2008 : 19:16:06
Ciao e subito complimenti per il sito!!!
Sono un ragazzo di Trento e mi è venuta una mezza idea di fare il famoso coast to coast, però è ancora tutto da decidere.
Pensavo di farlo di un mese e mezzo circa tra settembre ed ottobre, secondo voi il periodo può andare o ci sono periodi più o meno indicati???
L'idea sarebbe di andare in 4 o 5 e di noleggiare un camper, cosa mi dite a proposito???
infine avete qualche consiglio sulla scelta dell' itinerario???

Ciao a tutti
Davide Inserito il - 12 marzo 2008 : 12:01:12
strategie79 ha scritto:

Ma voi avevate preso in considerazione l'idea di comprare una mcchina usata dalla città di partenza e rivenderla nella città di arrivo?
Sapevo che molti facevano così per evitare il drop off..

Ma era un'idea che ci era venuta in mente ma poi ci è stata sconsigliata per vari motivi.
1-sei negli usa: immagina se fai un incidente, ti mangiano la casa se non hai una buona copertura assicurativa quindi compri la macchina per risparmiare il drop off ma poi strapaghi l'assicurazione
2-manutenzione e affidabilità: se compri un'auto non la prendi sicuramente nuova e comunque non vai a spendere 5000$ per un'auto (almeno io no). se non è nuova può avere problemini e quindi a sistemarla costa (ricorda che in 13000 km di coast to coast possono succedere tante cose)
3-con la macchina a noleggio non ti devi preoccupare di nulla, se te lagraffiano se te la toccano se te la rubano...... insomma.... hai capito

Un saluto
Davide
strategie79 Inserito il - 12 marzo 2008 : 10:34:36
Ma voi avevate preso in considerazione l'idea di comprare una mcchina usata dalla città di partenza e rivenderla nella città di arrivo?
Sapevo che molti facevano così per evitare il drop off..
Titti Inserito il - 11 marzo 2008 : 11:18:18
Ciao Davide ti ringrazio per l'aiuto.... buona giornata Tiziana
Davide Inserito il - 10 marzo 2008 : 08:46:30
Messaggio di Titti

Tiziana ha scritto:
Ciao ragazzi sono Tiziana.
A maggio andrò anche io a vivere il sogno anche se alcune tratte in aereo....
Volevo chiedere se serve una patente particolare o va bene anche la nostra....
Ed inoltre vorrei sapere per quanto riguarda Le norme di circolazione dove si possono scaricare?????
IL vostro sito è stupendo.....
Grazie



Ciao Tiziana.
La patente va bene quella italiana.Nel 2003, addirittura, Guido aveva perso la patente pochi giorni prima di partire per gli usa. I carabinieri gli hanno fatto un foglio sostitutivo e ha girato per 15000 km con quello. Ci hanno fermato per controlli 2 volte. Non hanno fatto una piega! Tutto OK!
Per le norme di circolazione non ti so consigliare. Ti dico solo: RISPETTA i limiti di velocità perchè di pizzicano. al 100% per il resto guidare negli states è spettacolare. Si va moderatamente piano e le strade sono quadruple rispetto alle nostre. Non pensare di andare veloce tanto non cambia nulla.
Per esempio Se il limite è 65 mp/h quelli sono esattamente i km che riuscirai a percorrere in un ora. Di meno è difficile andare, vista l'estensione delle freeway,il cruise.... più veloce è troppo rischioso (per il vs portafoglio) visto i traffic ticket (multe)
... quindi il conto è presto fatto.
Noi calcolavamo circa 90/100 km ogni ora di viaggio...
Ci sono le eccezzioni poi... nel nevada il limite è 75mph...per esempio...
oppure ancora... un consiglio che do a te e a tutti per futuri on the road è il seguente: se riuscite state dietro ad un tir/autoarticolato e lasciatevi "tirare". Nel senso...
state a una distanza di sicurezza 20 30 mt... e seguite l'andamento del tir, è incredibile ma, loro,avendo con le radio la possibilità di sapere la posizione di autovelox, pattuglie etch... riescono a gestire la velocità! Il tir aumenterà o diminuirà la velocità. Noi facemmo così nel mega trasfertone da Santa Fe a Dallas (1300 km) In alcuni momenti, andavamo anche a 95/100 miglia orarie trainati dal bestione davanti. Improvvisamente poi rallentava e dopo qualche centinaio di metri... una bella pattuglia.... passati i cops... via di brutto di nuovo... Mi ricordo ancora di quel viaggio. Pensa che quando dopo 3 ore e 1/2 noi abbiamo svoltato per Oklahoma City, sorpassando il Tir, il tipo ci ha salutati più volte.. e noi ovviamente abbiamo ringraziato. Abbiamo risparmiato più di un'ora di viaggio...
Un saluto
Davide

Forum di C4M3D 2005 e C2C 2003 © 2003 - Davide & Guido on the road / © 2005 - C4M3D - West Coast Trip - Tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000